Auto d' Epoca
Scopri la Mini di Famas
LA MINI AL RALLY DI MONTECARLO
La Mini viene presentata nel 1959 e già l’anno seguente sei esemplari dotati del motore 850 a benzina vengono schierati nel Rally di Monte Carlo: quattro di questi arrivano al traguardo e il miglior piazzamento viene ottenuto dal britannico Peter Riley (23° assoluto).
Dopo un anno sabbatico le “baby” inglesi tornano nel Principato nel 1962, questa volta nella variante Cooper dotata di un propulsore da 997 cc. La britannica Pat Moss – sorella di Stirling – conquista la Coppa delle Dame grazie al 26° posto ma il vero exploit arriva dal finlandese Rauno Aaltonen, secondo fino all’ultima prova speciale e costretto al ritiro per un incendio.Il primo podio per la Mini al Rally di Monte Carlo arriva nel 1963 grazie al terzo posto di Aaltonen ma la prima soddisfazione arriva l’anno successivo quando il britannico Paddy Hopkirk sale sul gradino più alto del podio grazie anche ai coefficienti che premiano le vetture dalla cilindrata più contenuta.
La prima piccola britannica a conquistare il rally più famoso del mondo è la versione 1071 Cooper S, schierata già in alcune corse del 1963: più brillante – grazie alla maggiore coppia – e più facile da guidare.
LA NOSTRA MINI




SERVIZI
Ci sono strade che vanno percorse con il vento tra i capelli e con la voglia di perdersi.
Strade talvolta sconosciute, strade che attendono solamente i viaggiatori più curiosi, i viaggiatori che amano godersi il viaggio senza doversi preoccupare del tempo, pronti a cercare nuovi punti di vista, i profumi più intensi, i paesaggi più emozionanti, nuovi orizzonti. Questo è il mondo delle auto d’epoca. Di fronte alle linee sinuose d’un tempo, al rombo dei motori del passato, alla cura al dettaglio e alla bellezza degli anni d’oro, non si può rimanere indifferente. Famas ed il suo team si occupa dell’acquisto, della vendita, permuta o noleggio di un’auto d’epoca. E non solo. La passione dell’azienda verso questo mondo offre al cliente anche la possibilità di restaurare il proprio veicolo, seguendone nel dettaglio ogni passaggio.